Fa parte di un progetto denominato “TERNI RESPIRA“, si tratta di una collaborazione fra il Comune di Terni e la cooperativa EUROCOLOR, a costo zero per le casse pubbliche.
Il progetto consiste nella verniciatura sia interna che esterna dell’ asilo nido Arcobaleno che si trova in strada delle grazie, a Terni. I lavori sono iniziati in questi giorni e sono ancora in corso.
Tramite l’utilizzo della tecnologia Airlite , giudicata fra le tre migliori al mondo, un prodotto minerale in polvere che miscelato diventa una pittura Tecnologica, si ottengono molti benefici per l’ambiente e le persone che lo frequentano, fra i quali:
1 ) elimina lo smog… basti pensare che 12 mq di questa pittura eliminano lo smog di un auto euro 6
2 ) migliora la salute delle persone, perché funge da vera è propria disinfestazione , sanificazione,visto che elimina virus e batteri, super batteri ,muffe,spore,germi,cattivi odori,di fritto,di fumo.
3) riesce anche a far risparmiare energia elettrica.
Sotto il profilo estetico è piacevole vedere questo edificio tutto colorato di azzurro, soprattutto se lo associamo a luogo frequentato da bambini.
Di questo progetto ne parleremo più diffusamente al termine dei lavori all’asilo “Nido Arcobaleno” con Sandro Taviani di Eurocolor.