Questa volta Gallo non aveva il solito sorriso della conferenza stampa del prepartita: rabbuiato in volto, quasi nervoso e poco propenso a svelare le sue idee sulla partita e sugli uomini da mandare in campo.
E se sulla chiusura a riccio sulla formazione da schierare in campo al Veneziani si può anche comprendere vista l’importanza della posta in palio il suo atteggiamento, invece, lo è di meno in quanto testimonia che qualcosa non va, o non è andato, nel verso giusto.
Si spera che sia qualcosa di ricomponibile perché senza unione di intenti e senza la concordia tra le varie componenti si rischia di buttare all’aria anche quelle residue speranze di continuare nella corsa dei play off.
Sulla formazione, come detto, ampia chiusura con la sola ammissione della conferma della coppia dei difensori centrali, Diakite – Bergamelli e con i dubbi, invece, che riguardano i due esterni.
Per il resto nessuna esternazione sulla formazione ma è probabile qualche importante variazione rispetto alla partita di domenica sera contro il Catania.
Subito dopo la conferenza stampa la squadra è partita In pullman per Chieti dove ha pranzato nel ristorante di Di Francesco per poi ripartire verso la Puglia dove giungerà in tempo utile per la cena.