Incredibile finale di stagione per il Perugia che retrocede in serie C. Prima della sospensione dei campionati per il lockdown, la squadra bianco-rossa si si trovava in zona play off. Fatale, dal dischetto, è stato il rigore sbagliato da Iemmello.
Perugia dunque in C. E questo complica , paradossalmente , il cammino della Ternana che, con tutta probabilità, anche la prossima stagione giocherà nel girone meridionale della serie C. Insomma se la dovrà vedere con Palermo, Bari, Catania, Avellino,Catanzaro. Una vera serie B. Mentre il Perugia, quasi certamente sarà inserito nel Girone B, meno campetitivo. A meno che la Lega Pro non decida di dividere l’Italia in tre fasce ovvero Nord, Centro e Sud. Al momento questa, però, è solo un’ipotesi.
Inizia benissimo il Pescara che con un destro ravvicinato di Pucciarelli si porta in vantaggio al 15° del primo tempo. Vantaggio, però, che resiste pochissimo visto che al 18° il Perugia pareggia con Kouan di testa su azione d’angolo. Sempre di testa, questa volta di Melchiorri, sempre da angolo, il Perugia si porta in vantaggio al 40° del primo tempo. E’ il 2-1 con il quale si arriva fino al 97° quando l’arbitro (Aureliano!) fischi la fine dei tempi regolamentari.
E’ lo stesso punteggio dell’andata quando a vincere fu il Pescara (in rimonta) per 2-1. Dunque, tempi supplementari.
Nell’extra-time non accade nulla. Dunque calci di rigore.
Segnano Busellato (PE) e Mazzocchi (PG)
Sbagliano Galano (PE) e Bonaiuto (PG)
Segna Melegoni (PE) sbaglia Iemmello (PG)
Segnano Memushaj (PE) e Carraro (PG)
Segna Masciangolo il rigore decisivo.