Ancora una giornata di festa per i rossoverdi e, poi, da lunedì mattina tutti a disposizione di Cristiano Lucarelli per iniziare una preparazione che dovrà portare la squadra ad esser pronta per iniziare il campionato il 27 settembre. Un mese e 10 giorni, il tempo a disposizione del preparatore atletico Alberto Bartali per mettere in condizione i giocatori di potersi esprimere al meglio.
La prima formalità da espletare, però, lunedì mattina prima dell’allenamento è quella di sottoporsi ai tamponi come previsto dal protocollo del Cts e, poi, nel pomeriggio tutti al campo.
Non sarà, però, un inizio a pieno regime ma si tornerà all’antico come avvenuto subito dopo il lockdown ovvero allenamenti a piccoli gruppi per una settimana prima di quelli collettivi in cui Lucarelli potrà proporre le prime esercitazioni tattiche.
Non è stato ufficializzato ancora l’elenco dei convocati ma, grazie all’anticipazione di Ternana News, tra loro ci sarà anche Modibo Diakitè.
Una convocazione a sorpresa ma sensata visto che il difensore centrale, protagonista di un ottimo finale di stagione, ha il contratto in scadenza al 31 di agosto e, quindi, nei 13 giorni a disposizione Lucarelli potrà valutare il giocatore sia sul piano tecnico che motivazionale e capire se può essere utile ad una difesa che nella stagione ha subìto tanti gol. Troppi.
E crediamo che il nuovo tecnico rossoverde non si lascerà scappare l’opportunità, sempre in relazione alla rosa di 22 elementi, di rivisitare quel reparto.
Magari anche con l’arrivo di De Col, la cui candidatura ed il suo arrivo non sono affatto sfumati. Anzi.