Un incendio si è sviluppato intorno alle ore 15 nei locali che ospitano il centro di aggregazione giovanile Sant’Efebo al quartiere San Valentino, a Terni.
Fiamme e, soprattutto, fumo hanno interessato la parte superiore della struttura che ha subito danni a due divani, un tavolo, un infisso mentre il fumo ha annerito le pareti.
Nessuna conseguenza, fortunatamente, per i 2 operatori e i 4 utenti che in quel momento si trovavano nell’edificio.
E’ stato proprio un operatore, quando ha visto il fumo scendere dalle scale interne a chiamare i vigili del fuoco che, giunti sul posto, in breve, hanno spento le fiamme.
“Come tutti i giorni – ci spiega l’operatore Fausto Votoni – stavamo facendo attività all’orto sociale di Sant’Efebo, con i ragazzi disabili, con 4 di loro che anziché tornare nei loro centri si fermano a magiare da noi. Quando abbiamo visto fumo dalle scale siamo saliti al piano superiore, c’era tanto fumo tanto che non siamo potuti intervenire nel salone, a quel punto abbiamo allontanato i ragazzi e chiamato i vigili del fuoco”.
Le attività che si svolgono al centro Sant’Efebo sono previste nel Centro Arcobaleno.
Una parte dei locali, quella superiore, è inagibile, mentre la parte inferiore è agibile pertanto le attività andranno avanti.