Il Ministero della Salute ha firmato un protocollo di intesa con i grandi colossi della distribuzione per promuovere, nella settimana dal 16 al 22 novembre, una campagna di sensibilizzazione sull’utilizzo della APP Immuni, nei propri punti vendita e nella comunicazione alla clientela.
“In questi mesi – ha detto il ministro Roberto Speranza – abbiamo imparato che i comportamenti individuali sono fondamentali per fermare la corsa del virus”. Oltre una serie di regole come il distanziamento sociale, l’utilizzo della mascherina e il lavaggio costante delle mani, risulta fondamentale anche “la APP Immuni per proteggerci e proteggere gli altri”.
Dunque, lunedì 16 novembre partirà nella rete vendita Coop e Superconti la campagna di sensibilizzazione per promuovere l’utilizzo della App Immuni. Locandine e messaggi radiofonici conterranno le informazioni in merito alla App, la sua funzionalità e gli obiettivi che si prefigge. Questi materiali si vanno a aggiungere alle indicazioni già presenti di comportamenti corretti da tenere per effettuare una spesa sicura per sé e per gli altri; indicazioni che si sono ulteriormente intensificate con il crescere dell’emergenza e assecondando di volta in volta le ordinanze.
Il Protocollo d’Intesa siglato da Coop con il Ministero della Salute insieme alle altre organizzazioni della grande distribuzione per favorire la diffusione dell’App Immuni si aggiunge ora alle misure già indicate come essenziali per fronteggiare la pandemia in corso.
“In questo periodo così difficile mettiamo a disposizione i nostri punti vendita per veicolare informazioni volte a contrastare la pandemia – spiegano da Coop. I comportamenti corretti e la condivisione degli strumenti in nostro possesso sono misure essenziali per garantire la salute di tutti”.