Cinghiali in città, ormai non fanno più notizia, se non provocano incidenti stradali gravi. Una delle aree più battute da questi animali è sicuramente via Proietti Divi fino a viale Bramante.
Ieri pomeriggio un nostro lettore ci ha inviato un breve video realizzato intorno alle ore 14,30 in cui si vedono due cinghiali tranquillamente in mezzo alla rotonda che porta in via Bramante.
Quello che non documenta il video, invece, è un incontro molto ravvicinato fra tre adolescenti e due o tre cinghiali, sempre nella stessa zona ma nella direzione che conduce al sottopassaggio per viale Tito Oro Nobili. Chi scrive ha assistito alla scena, un’ora dopo circa il video realizzato dal nostro lettore, transitando con la macchina. Questi adolescenti hanno lasciato la bicicletta e si sono avvicinati moltissimo ai cinghiali, soprattutto uno di loro sarà stato a un metro, un metro e mezzo, non di più.
Ora, è vero che i cinghiali non attaccano l’uomo se non avvertono un pericolo, però è sconsigliabile un incontro ravvicinato, non si sa mai come possono reagire e se attaccano sono guai.