Finalmente arriva anche a Terni la possibilità di poter accedere ai buoni spesa covid.
E’ stato infatti pubblicato sul sito istituzionale l’apposito avviso che consente di usufruire dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità.
L’importo del buono spesa, erogato in un’unica soluzione non ripetibile, è differenziato in base al numero dei componenti il nucleo familiare, nel modo seguente: 300 euro per nuclei sino a 3 persone; 400 euro per nuclei sino a 4 persone; 500 euro per nuclei con 5 o più persone.
La domanda può essere presentata fino alle ore 12 del 28/02/2021 esclusivamente per via telematica.
I buoni spesa saranno erogati attraverso la gestione informatizzata della tessera sanitaria e potranno essere utilizzati entro il 31.12.2021 presso gli esercizi commerciali aderenti.
NON NECESSARIO FARE IN FRETTA
“E bene specificare – afferma l’assessore al welfare del Comune di Terni, Cristiano Ceccotti – che non è necessario affrettarsi nella compilazione delle domande ma fare attenzione a compilare esattamente tutte le parti comprensive degli allegati avendo cura anche di verificare la validità della documentazione inserita. Infatti tutte le domande ricevute entro i termini verranno esaminate dagli uffici amministrativi della Direzione Welfare e non vengono esaudite in base all’ordine di presentazione delle stesse”.
TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE