Ladri pentiti restituiscono l’auto rubata a una persona disabile.
La vicenda è di questi giorni e si è svolta a Bari dove il 13 gennaio è stata rubata l’auto a una donna di 56 anni affetta da sclerosi multipla, nel parcheggio dell’ospedale Venere.
I famigliari hanno lanciato subito un appello che ha sortito l’effetto sperato:” Mettetevi una mano sul cuore, ridatecela”, avevano supplicato sui social e il messaggio era diventato virale.
“Quell’ auto rappresenta le sue ali, le sue gambe, il suo unico mezzo di libertà. Quando ce l’ hanno rubata abbiamo voluto lanciare un appello perché è di primaria importanza per le esigenze di mia madre. E ai ladri che ce l’ hanno restituita sono grata, ma resto amareggiata”, ha detto la figlia della donna.
“I ladri l’ hanno lasciata oggi davanti al cancello di una villa – racconta ancora la figlia – e il proprietario, quando se n’ è accorto, ha chiamato i carabinieri che ci hanno avvertito”.
Sul sedile c’ era un biglietto di scuse scritto dai ladri. ” “Anche noi abbiamo un cuore. Scusateci, non sapevamo della vostra patologia. Scusateci ancora”, firmato “i ladri”.