La pandemia ha chiuso in casa miliardi di persone, non solo i milioni di italiani, ma un po’ tutti in tutto il mondo.
Chiusi forzatamente in casa, senza poter andare a cena fuori, a teatro, al cinema, a una partita di calcetto, milioni di persone si sono attrezzate per passare, le giornate, le serate, al di fuori della mestizia delle Tv generaliste (salvo alcune eccezioni).
E così ecco numeri stupefacenti per la piattaforma NETFLIX.
Netflix ha chiuso il 4° trimestre del 2020 con 8 milioni 510 mila abbonati in più. Ha così superato il tetto dei 200 milioni di abbonati nel mondo. Sono per l’esattezza 203 milioni 700 mila. In tutto il terribile (per gli altri) 2020 Netflix ha conquistato 37 milioni di abbonati in più.
Questo record ha fatto volare il titolo in Borsa. A Wall Street infatti il titolo Netflix ha festeggiato il risultato (al di là delle attese) guadagnando il 10,4% del suo valore.
Ricavi alle stelle per oltre 6 miliardi e 640 milioni di dollari.
“Stiamo diventando sempre più una società globale con l’ 83% dei nuovi abbonati del 2020 che arrivano da fuori l’ area” Stati Uniti e Canada, afferma Netflix in una nota, prevedendo per il primo trimestre del 2021 di aggiungere 6 milioni di abbonati, in calo rispetto ai 15,8 milioni del primo trimestre del 2020,
quello dell’ impatto iniziale del Covid”.