Il fascino è immutato per la “corsa più bella del mondo”, la Mille Miglia, attesa ed ammirata da grandi e piccini per quelle meravigliose auto senza tempo che sfilano con eleganza tra ali di folla. Quest’anno la prestigiosa corsa toccherà i comuni di Orvieto e Amelia nel pomeriggio del 17 maggio e attraverserà quelli di Orte, Lugnano in Teverina, Alviano, Guardea, Montecchio, Baschi. Un’occasione importante per promuovere i prodotti del territorio nonché le loro bellezze turistiche e culturali. Il passaggio nell’Umbria meridionale per l’edizione 2018 è stato presentato questa mattina in Provincia a Terni.
“La 1000 Miglia – ha detto il presidente Giampiero Lattanzi – è un evento di grande prestigio al quale la Provincia di Terni darà il suo apporto anche per l’organizzazione della viabilità visto che è una corsa aperta che non prevede la chiusura delle strade. Il suo passaggio è un’occasione importante per promuovere l’immagine della nostra terra e le nostre realtà, proposte sia in termini turistici che culturali e sociali”.
Oltre alle meraviglie del territorio che gli equipaggi potranno ammirare è previsto un intrattenimento, in tutti i comuni, durante il passaggio delle auto in gara e omaggi di aziende locali.
Intanto, questa mattina, nel piazzale antistante Palazzo Bazzani è stata organizzata una suggestiva esposizione di alcune auto d’epoca di grande fascino, una Ferrari, un’auto della Polizia ed una dei Carabinieri.