La sindaca di Amelia Laura Pernazza sta pensando se accettare o meno un secondo incarico: questa è la situazione in quel comune. Il coordinamento di Forza Italia ternano però ci tiene a dipingere la coalizione, che aveva spinto Pernazza nel più alto scranno amerino cinque anni fa, come compatta e pronta a tutto, dimenticando comunque le crepe che la stessa coalizione aveva evidenziato nel corso del mandato. Il fatto che stia pensando se accettare o meno il reincarico, la dice lunga sulla proposta. Per vedere come andrà manca davvero poco, qualche altro giorno, intanto lei, Laura Pernazza, è in pausa di riflessione. Così Forza Italia dipinge una situazione idilliaca, che non sembra agli osservatori esterni ma essendo la politica l’arte del possibile, non si può che prenderne atto.
Comunque di seguito la comunicazione ufficiale di Sergio Bruschini, il coordinatore provinciale di Forza Italia, il partito di Laura Pernazza.
La coalizione di centrodestra composta da Forza Italia, FDI e Lega ad Amelia si presenterà compatta come non mai per affrontare la prossima sfida elettorale. Inoltre in una recente riunione tenutasi proprio su questo tema tutti i partiti della coalizione hanno ribadito il proprio convinto sostegno alla ricandidatura del sindaco Laura Pernazza. Sono prive di fondamento quindi le affermazioni di defezioni da parte di alcuno della coalizione, la quale sta invece già lavorando per comporre sia la lista unica che il programma che troverà sostegno non solo nei partiti ma anche nel vasto panorama delle formazioni civiche che faranno parte del progetto.
Il sindaco, ovviamente apprezzando il reincarico ricevuto e la piena fiducia accordata, si è solo presa comprensibilmente qualche giorno di tempo per decidere, e già nei prossimi giorni scioglierà la sua riserva.