Prima riapertura dei ristoranti a Roma grazie all’area gialla ed è stato subito boom. Si è registrato un pienone clamoroso favorito anche dalle condizioni del tempo primaverile. Molti locali hanno riempito i tavoli all’aperto.
Secondo la Fiepet-Confesercenti si stanno registrando dati impressionanti dal centro di Roma , fino al mare. Si stima che durante la giornata i ristoranti della provincia di Roma incassino circa 5 milioni di euro.
L’invito a tutti, naturalmente, è alla massima prudenza e al rispetto delle norme anti-covid a cominciare dal divieto di assembramenti.
E se a Roma è stata corsa al ristorante a Palermo è stata corsa al mare. La spiaggia di Mondello è stata affollata de centinaia di persone e c’è chi ha fatto il primo bagno fuori stagione complice il clima primaverile con 26 gradi di temperatura.
Tutto ciò nonostante la Sicilia sia in zona arancione e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando abbia emesso ordinanze che vietano lo stazionamento nelle piazze del centro storico della città e negli arenili.