Non meritava la beffa finale la Ternana Futsal nel match casalingo contro il CUS Ancona, che occupa la prima posizione in classifica.
Ha giocato bene la squadra di Pellegrini soprattutto nel primo tempo che ha chiuso sul 2-0, doppietta di De Michelis, con pieno merito.
Al rientro in campo la squadra rossoverde si è fatta sorprendere dal ritorno dei marchigiani che in tre minuti hanno ritrovato il pari in virtù anche di un mezzo infortunio di Fagotti con un gol di Federico Benigni ed uno di Palfreeman. Poi, ha ripreso le redini del gioco in mano fallendo anche tre buone opportunità grazie anche alla bravura del portiere ospite.
L’eccessiva generosità e la voglia di volerla vincere, invece, di accontentarsi del pari ha portato la squadra rossoverde a commettere una grossa ingenuità a 10 secondi dalla fine; invece di controllare e gestire il pallone nella metà campo avversaria andava a tentare la conclusione che, ribattuta, ha fatto scattare la ripartenza degli ospiti che, a 1 secondo e mezzo, dalla fine ha realizzato il gol della vittoria con Federico Benigni.
Peccato, perché il pari sarebbe stato il punteggio più giusto per l’andamento del match e la Ternana ha pagato per l’eccessiva generosità.
Da segnalare che nella formazione rossoverde ha fatto il suo esordio il portoghese Thiago Machado che si è messo a disposizione di Pellegrini nonostante fosse arrivato a Terni solo poche ore prima del match. La sua prova comunque è stata positiva come quella del resto di tutti i componenti della squadra.
Nella prossima settimana potrebbe arrivare un altro rinforzo per compensare le defezioni di alcuni giocatori per motivi lavorativi innescato dal COVID.