Dopo il tutto esaurito al Teatro Consortium di Massa Martana gli Autodafé, band tributo a Franco Battiato, tornano con un nuovo evento dedicato al Maestro.
L’appuntamento è fissato per venerdì 8 luglio alle ore 21 nella suggestiva cornice di Piazza Duomo a San Gemini.
Avventurarsi nell’opera di Battiato è compiere un viaggio alla ricerca di quella che il suo primo produttore (e per certi versi scopritore) Giorgio Gaber definiva “una nuova coscienza”, tra sacro e profano, esplorazioni in mondi e culture differenti, alto e quotidiano.
E agli Autodafé, costituiti essenzialmente per realizzare un tributo e un omaggio all’Artista e all’Uomo Franco Battiato, interessa proprio questo: viaggiare insieme e cercare, come esploratori, qualcosa che è nascosto o che rischia di scomparire tra le sabbie del tempo che avanza, ripercorrendo l’intera produzione di Battiato, dalle prime esplorazioni elettroniche alle più recenti composizioni, intimiste e spirituali.
Cercando l’alba dentro l’imbrunire.
La band è composta da Emanuele Cordeschi Bordera – voce e chitarra, Marialuna Cipolla – Voce e chitarra, Emanuele Grigioni – Pianoforte, tastiere e voce, Lorenzo D’Amario – Chitarre e voce, Lorenzo Carità Morelli – Tastiere, Devid Luchetti – Basso e Matteo Scorsolini – Batteria.
Il concerto è organizzato da Accademia del tempo Libero Terni con il patrocinio ed il contributo del Comune di San Gemini.
Biglietti disponibili su Ticketitalia al link https://ticketitalia.com/cercando-l-alba-dentro-l-imbrunire e presso i punti vendita autorizzati.