Una buona notizia per il ripristino della piena efficienza di alcune delle strutture sportive ternane in sofferenza è arrivata dall’assessore ai lavori pubblici, Benedetta Salvati, che ha annunciato l’ormai imminente inizio dei lavori per gli impianti di Mazzelvetta, del Paladivittorio, del pattinidromo Perona e per la palestra di Campomaggiore dove bastano poche gocce d’acqua per Impedire un minimo di attività.
La sinergia tra Coni, Comune di Terni e Regione dell’Umbria ha permesso di stanziare un milione di euro, sufficienti per intervenire massicciamente sui citati impianti.
E, quindi, a breve partiranno i lavori per il rifacimento del tetto della palestra di Campomaggiore ( 180 mila euro ), per la costruzione di una palazzina servizi( 500 mila euro ) per il ciclopattinodromo Renato Perona, indispensabile per l’organizzazione e la disputa di appuntamenti anche internazionali e per il Paladivittorio ( 150 mila euro ) per il rifacimento della facciata, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la sistemazione dell’impianto di illuminazione.
100 mila euro, infine, la previsione di spesa per la sistemazione dell’area di Mazzelvetta Marmore per la riqualificazione ambientale e per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
L’auspicio è che i prossimi interventi in agenda possano riguardare anche il Campo Scuola Casagrande, ridotto ormai in condizioni pessime. Non è più rinviabile una sua ristrutturazione sia all’interno del campo gara, tribuna compresa, sia nella palazzina che ospita i servizi ( spogliatoi e docce ).