Il Panathlon di Terni ha ricordato nel fine settimana la figura di Aristide Proietti, dirigente sportivo e tra i soci fondatori del Club, con una manifestazione di atletica che si è svolta al campo Scuola e che ha visto come protagonisti i giovani studenti della prima media delle scuole del comprensorio ternano. Determinante la collaborazione per la riuscita della manifestazione dell’Ufficio Scolastico con il dirigente Mauro Esposito che ha sottolineato l’importanza di appuntamenti per i giovani come quello organizzato dal Panathlon che potranno avere un riscontro anche per la diffusione della pratica sportiva.
Soddisfatto anche il presidente del Panathlon di Terni, l’avvocato Massimo Carignani.
” Il Panathlon vuole ricordare anche per questa edizione la figura di Aristide Proietti, uno dei fondatori del club scomparso sette anni fa, ha precisato il presidente Massimo Carignani. Ricordiamo anche quest’anno una figura di spessore che ha contribuito alla crescita della città. Si tratta di un appuntamento a cui teniamo molto perché in occasioni come questa si fa la vera promozione sportiva rivolta ai giovani».
Per la promozione dello sport il Panathlon di Terni ha in programma altre iniziative come ad esempio la presentazione della Carta del Panathleta, quella del fair-play e quella dei diritti del ragazzo e del genitore nella pratica dell’attività sportiva.