Grande soddisfazione per la riuscita e la spettacolarità delle performance alla festa della musica, house e disco, a porte chiuse, trasmessa domenica in streaming.
“Mike Anderson & Friends: artisti da tutto il mondo, connessi insieme in amicizia” era il motto dell’evento, ideato dal grande produttore ed organizzatore inglese, dj Mike Anderson.
Da tutto il mondo hanno potuto assistere agli spettacoli umbri di Piediluco e Città di Castello, grazie all’iniziativa di artisti tifernati e ternani.
PIEDILUCO
Si sono esibiti Dj FTG , nome d’arte del ternano Alfredo Trastulli e Dj Ciccio Battazzi , nome d’arte del narnese Fabrizio Battazzi , che hanno suonato dalla terrazza panoramica dell’Hotel del Lago.
“Con un panorama così è stata un’esperienza ancor più bella di quanto avessimo immaginato. Ci auguriamo che, grazie alle eccellenti riprese di Emiliano Luciani, Alessandro Agostini, Lorenzo Raffanelli e di tutto il gruppo della Corsa all’Anello di Narni, sia arrivato anche al pubblico la meraviglia e l’energia che abbiamo percepito noi!”, hanno commentato dj FTG e Battazzi.
Città di Castello
Palcoscenico d’eccezione ed ospite speciale a sorpresa per l’esibizione dei due dj di Trestina, Carlo Nanni e Stefano Benni , in arte dj Benny Blanco. Si sono esibiti dall’azienda “Ceramiche noi” con la cantante Paola Majuri , il cui ultimo disco “Lasciami qui” è appena stato pubblicato con Laterra Recordings di Dj Ralf, grande umbro doc famoso in tutto il mondo. Le riprese e la regia in diretta sono state curate da Cristian Doti.
“Abbiamo scelto come palcoscenico l’azienda virtuosa ed innovativa delle ‘Ceramiche Noi’ per diffondere, insieme con la nostra musica, la loro storia ed il loro coraggio” hanno spiegato i due dj . “Abbiamo voluto supportare una delle nostre attività locali, fiore all’occhiello regionale, che lavora ed esporta in tutto il mondo. E poi – spiegano entusiasti – ci era piaciuta moltissimo l’idea di diffondere la nostra musica in vinile dai ‘piatti’ in mezzo ai loro piatti in ceramica. Abbiamo anche voluto far capire che la musica da club e underground non è per pochi e confinata entro le mura di una discoteca alle 3 di notte ma è fruibile da tutti e può essere proposta, trasmessa ed apprezzata ovunque ed in altri orari, anche nei luoghi più particolari e meno convenzionali”.
Da Londra, Chicago, Detroit e molte altre capitali mondiali delle discoteche di musica underground, dunque, le leggende del “clubbing” come K’Alexy Shelby e Joe Smooth si erano date appuntamento per uno spettacolo internazionale trasmesso in diretta sulle piattaforme Facebook, Twitch, Youtube e Mixcloud.
Dalle 10 con la dj Dee-Pot da Matera, fino all’ultima tappa di Los Angeles alle 4 di mattina con dj Chris Kiser, protagonista è stata la musica House, con la Disco e Nuova disco, l’Elettronica e tutte le contaminazioni possibili dei molti artisti in programma.
“L’evento che ho creato riguarda l’amicizia” ha detto dj Mike Anderson, cuore e mente del progetto insieme con il suo gruppo anglo-italo-olandese di collaboratori . “L’amicizia di artisti provenienti da tutto il mondo, che si uniscono per esprimere sentimenti e condividere le loro emozioni attraverso la propria musica. Il motivo è unire, in armonia, artisti ed ascoltatori, ma soprattutto avere Dj disposti a portare la loro vocazione ad un altro livello. Nessuna barriera, nessuna restrizione. Suona la tua musica ma sii il meglio di te stesso!”