Un autentico salasso è quello che deve pagare il proprietario del ristorante “Il parco dei cavalieri” , sulla Flaminia, fra Terni e Narni (Comune di Narni) , di TARI, la Tassa sui rifiuti.
Simone Filippi si è visto recapitare la 1^ rata della Tassa che è pari a 7 mila 580 euro. Una cifra esorbitante per un totale annuo di 15 mila 160 euro.
“Riusciamo a pagare queste cifre con grandissima difficoltà” , afferma Filippi che, nonostante tutto , prova a non perdere un pizzico di buon umore. “Si tratta dell’ennesima Tassa che è aumentata rispetto all’anno precedente, infatti è aumentata di quasi 3 mila euro, e non è uno scherzo”.
LA BEFFA
Come se non se bastasse, Simone Filippi si è visto costretto ad acquistare un furgone dove depositare l’immondizia che il Comune di Narni non va a ritirare nei giorni prestabiliti. “Un furgone che mi è costato 2 mila euro, l’assicurazione del furgone , altri mille e 200 euro, il bollo 400 euro”.
“L’unica cosa che posso fare è rateizzare ma dovrò pagare lo stesso, cercheremo di pagare con tanti sacrifici personali”.
Lo sfogo di Simone Filippi, pubblicato sui social , è stato condiviso da centinaia di utenti.