Elisa Vardaro torna a far parlare di sé con una gara brillante nella 1^ prova di qualificazione agli Assoluti di Fioretto e sciabola. L’atleta appartenente al Circolo della Scherma di Terni ma in forza al Centro Sportivo dell’Areonautica Militare si è imposta battendo in finale Matilde Calvanese delle Fiamme Oro ( 15-12 ). Da segnalare che la Vardaro ha messo a segno ben 6 vittorie nel girone battendo, tra le altre, Flaminia Gambino ( Capitolina Scherma ), Maria Allegra Solini e Maria Vittoria Berretta.
Ottimo risultato anche per la fiorettista ternana Chiara Magni che conquista il 27° posto e per gli sciabolatori Matteo Barbarese (105°), Amedeo Caracciolo (97°), Valentino Taulli (93°) e Riccardo Santi (77°). Tutti atleti del Circolo della Scherma di Terni del presidente Alberto Tiberi.
Nel settore della spada ottima soddisfazione per Eleonora Sbarzella, anche lei appartenente al Circolo ternano, che a Klagenfurt, in Austria, ha conseguito il secondo piazzamento nella prova a squadre U 23 insieme a Erica Verri, e Beatrice Pieropan. Le azzurre di Italy 2 hanno battuto dapprima la Gran Bretagna e, poi, l’Italy 2 ma perdendo per 40-39 la finale con la Grecia. Meno fortunata nella prova a squadre dove la Sbarzella si è classificata al 12° posto.