Se la giornata di lunedì è stata la giornata degli arrivi, Casasola, Laboiko e Mantovani, quella odierna è stata, invece, quella delle partenze. E tutte di una certa importanza e di un certo impatto sulle casse societarie. Non faranno più parte della Ternana 2023-24 Stefano Pettinari, approdato alla Reggiana di Nesta, Alfredo Donnarumma, in prestito secco al Catanzaro di Vivarini, suo grande estimatore che lo ha avuto a Teramo e ad Empoli, e Alexis Ferrante approdato al Lecco. Tre attaccanti che la Ternana incontrerà sulla sua strada nel corso del campionato visto che tutte e tre le società militano in serie B anche se per il Lecco c’è da attendere la decisione del Consiglio di Stato del 29 agosto.
Per tre attaccanti che escono altrettanti ne devono entrare: due sono già rossoverdi a tutti gli effetti anche se manca l’ufficialità delle società ovvero Di Stefano, di proprietà della Fiorentina, che oggi era a Narni Scalo ad assistere alla seduta senza scendere in campo e Raimondo del Bologna. Due giovani prospetti interessanti che si uniscono a Rovaglia, altro giovane in rosa, ma alla Ternana serve l’apporto di un giocatore che abbia nelle corde la doppia cifra in fatto di gol e con la cessione dei tre attaccanti l’attacco a Favilli con il Genoa potrebbe risultare meno difficoltoso e favorire il ritorno di un giocatore gradito a Lucarelli.
Da segnalare, poi, che Stefano Capozucca continua il pressing per Lella del Cagliari e per Bayaye del Torino ed ex Catanzaro e che alla seduta hanno assistito circa 300 persone. Un bel colpo d’occhio dopo tanto tempo sedute di allenamento deserte o quasi.