Tragedia oggi a Marina di Montalto di Castro dove un17enne romano, Riccardo Boni, è morto soffocato nella buca sulla spiaggia che lui stesso aveva scavato per gioco. Da quanto si è appreso, il giovane insieme ai suoi due fratelli più piccoli, era uscito dal campeggio dove stava villeggiando con la famiglia, e dopo essere andato sulla spiaggia libera adiacente, aveva cominciato a scavare una profonda buca, finendo per essere travolto dalla sabbia accumulata.
I fratellini , nel frattempo, se ne erano andati, lasciandolo solo.
Poco dopo il padre del ragazzo, che stava dormendo su un lettino del campeggio, svegliandosi, ha notato l’ assenza del figlio e ha cominciato a cercarlo.
A quel punto sono stati gli altri due figli a guidarlo (in particolare uno di appena 5 anni che diceva “Riccardo è sotto la sabbia”) dove avevano lasciato il fratello.
Il padre e altri bagnanti presenti hanno scavato nel punto indicato scoprendo il corpo del ragazzo ormai senza vita.
Erano passati almeno 40 minuti. Minuti che sono risultati, purtroppo, fatali per Riccardo.
Inutili i soccorsi del personale del 118 che, intuendo la gravità della situazione, avevano allertato anche l’eliambulanza. Il giovane è morto soffocato dalla sabbia.
Per lui non c’è stato niente da fare, una tragedia assurda.
“L’Amministrazione Comunale di Montalto di Castro – si legge in una nota – esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa del giovane di 17 anni, avvenuta nel pomeriggio di oggi sulla spiaggia del nostro litorale.
In un momento di così grande dolore, ci stringiamo ai genitori e ai familiari del ragazzo, colpiti da questa grande tragedia.
In segno di rispetto , tutti gli eventi pubblici previsti per la giornata di domani, venerdì 11 luglio, saranno sospesi.
La comunità di Montalto si unisce in un silenzioso abbraccio alla famiglia”.