I Carabinieri lo hanno visto procedere in auto con andamento ondivago, zigzagando vistosamente in mezzo alla strada, verso le 2 della scorsa notte, nella zona di Sferracavallo.
La pattuglia della Stazione di Orvieto ha quindi deciso di fermare il conducente, un ragazzo di 18 anni del posto, che a seguito degli accertamenti è risultato avere un tasso alcolemico pari a tre volte il limite massimo consentito, violazione che prevede la sospensione della patente per un periodo da sei mesi a un anno e l’informativa di reato all’Autorità Giudiziaria.
Ma il conducente non aveva mai conseguito la patente di guida, motivo per il quale gli è stata contestata una sanzione pari a 5.100 euro e i militari hanno proceduto al fermo del mezzo per tre mesi.
La particolare pericolosità della situazione, riconducibile tanto al mancato possesso del documento di guida quanto all’abuso di sostanze alcoliche, spiegano i Carabinieri, era in questo caso ampiamente aumentata dalle condizioni meteorologiche che rendevano il manto stradale estremamente viscido e pericoloso.