Ternana-Catanzaro è fondamentale per le speranze salvezza (o play out) della Ternana.
I giallorossi calabresi sono già da tempo nei play off.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
TERNANA: VITALI 6,5, LUCCHESI 7, DALLE MURA 7, CASASOLA 7, CARBONI 6,5, FATICANTI 6,5 , AMATUCCI 8, LUPERINI 6,5, FAVASULI 6,5, PEREIRO 7, DISTEFANO 8
DALLA PANCHINA: DIONIS 6,5, RAIMONDO 6, ZOIA S.V., VIVIANI S.V. ,
ALLENATORE, BREDA
CATANZARO: FULIGNATI 8, SITUM 6,5, SCOGNAMILLO 6,5, ANTONINI 6, VEROLI 6, OLIVERI 6, PONTISSO 6, PETRICCIONE 6, VANDEPUTTE 6,5, BIASCI 6, IEMMELLO 6
DALLA PANCHINA: DONNARUMMA S.V. , STOPPA S.V. , POMPETTI S.V. , MIRANDA 6, VERNA S.V.
ALLENATORE, VIVARINI
L’ARBITRO È FORNEAU, DELLA SEZIONE DI ROMA, 6,5
6.136 gli spettatori, dei quali ben 639 giunti da Catanzaro.
Un gran gol di Distefano ha deciso la partita con il Catanzaro che sembrava stregata. Super Fulignati infatti, si era già superato su colpo di testa di Carboni (7° del primo tempo).
Nel secondo tempo il portiere del Catanzaro è stato altrettanto decisivo con due interventi di piede per la salvare la sua porta su colpo di testa ravvicinato di Distefano (15°) e su conclusione di Raimondo (30°).
Fulignati però nulla ha potuto sul potente destro al volo di Distefano, favorito da un rimpallo, che si è insaccato sotto l’incrocio dei pali. È un gran gol quello di Distefano, il sesto in campionato, per una delle soprese più positive di questa verdissima Ternana. E un gol importantissimo perché ha rilanciato la Ternana nella corsa salvezza.
La vittoria è stata meritata dalla squadra di Breda che si è difesa con ordine quando si è trattato di subire la pressione di una ottima squadra che non sta lì per caso ma che non ha rinunciato a giocare sfruttando gli spazi che le si presentavano. È stata la partita che Breda si aspettava tanto che il Catanzaro di vere chances vittoria ce ne ha avuta una sola, all’inizio, su una punizione dal limite di Vandeputte e in quel caso Vitali è stato bravissimo a respingere. Poi poco più: qualche ripartenza, qualche mezza occasione in area ma di vere parate di Vitali non ci sono sul taccuino.
Ha vinto dunque la squadra che aveva più necessità e più motivazioni.
La Ternana rientra pienamente nella corsa salvezza mente il Catanzaro è già pienamente nei play off.
LA DIRETTA TESTUALE DALLA PAGINA FACEBOOK DI TENRI IN RETE