È ufficialmente iniziato oggi il ritiro estivo della Ternana Women, che si prepara a vivere una stagione storica con l’esordio nel campionato di Serie A femminile.
Questa mattina, prima della partenza, il Presidente Stefano Bandecchi, accompagnato dall’Amministratore Delegato Paolo Tagliavento, ha voluto incontrare personalmente squadra e staff della Ternana Women.
Nel suo intervento, il Presidente ha dato un caloroso benvenuto alle nuove calciatrici, ribadendo con forza la sua vicinanza e il sostegno all’intera famiglia rossoverde. Bandecchi ha sottolineato l’importanza di valori fondamentali come il senso di appartenenza e lo spirito combattivo, il carattere da “Fere” che ha sempre contraddistinto la Ternana.
Un discorso carico di energia e motivazione, che ha rappresentato un’ulteriore spinta per affrontare con determinazione l’imminente stagione in Serie A.
Per il secondo anno consecutivo, la sede scelta per la preparazione è Assisi.
La squadra rossoverde e lo staff tecnico alloggeranno presso il BV Grand Hotel Assisi, mentre il programma prevede sedute di allenamento quotidiane, intervallate da momenti dedicati ad attività culturali e visite alle eccellenze artistiche della città umbra.
Il ritiro si concluderà domenica 3 agosto con l’amichevole contro il Trastevere in programma al “Moreno Gubbiotti” di Narni. Fischio d’inizio alle ore 18.
Sono 25 le calciatrici a disposizione di mister Antonio Cincotta per questo primo importante step stagionale:
Portieri: Viola Bartalini, Gloria Ciccioli, Katia Ghioc
Difensori: Heden Corrado, Marika Massimino, Eleonora Pacioni, Laura Peruzzo, Francesca Quazzico, Chiara Ripamonti, Chiara Vagliucci, Kaja Erzen, Natasha Bianconi
Centrocampiste: Stephanie Breither, Claudia Ciccotti, Virginia Di Giammarino, Lucia Pastrenge, Maria Grazia Petrara, Alice Regazzoli
Attaccanti: Giada Cimò Pellegrino, Adriana Gomes, Camilla Labate, Cintia Rafaela Soares Martins, Valeria Pirone, Maddalena Porcarelli, Eleonora Ferraresi
Lo staff tecnico e medico
Allenatore: Antonio Cincotta
Vice allenatore: Donato Liso
Allenatore dei portieri: Matteo Taddei
Preparatore atletico: Francesco Zammarchi
Recupero infortunati: Jacopo Giuliani
Fisioterapisti: Michael Listanti, Federico Petrucci
Staff medico:
- Consulente medico sanitario: dott. Francesco Corsetti
- Medico sociale: dott.ssa Gloria Gerrini
- Medico dello sport: dott. Giovanni Morgana