“Anche questa 33^ edizione della Corsa della befana è stata archiviata con successo. Una manifestazione resa possibile grazie alla collaborazione del Comune di Terni, della Polizia Municipale, della Croce Rossa, del gruppo folk , del Gruppo animazione , dei media e dei tanti volontari del gruppo APT . Un ringraziamento anche ai partecipanti venuti anche da tutta l’Umbria e da Roma, alla befana Laura e soprattutto ai bambini. Ci vediamo a febbraio per la Maratona di San Valentino.”
Ha commentato così a caldo, Fabio Laoreti, presidente della Amatori Podistica Terni, che da 33 anni organizza con successo la manifestazione.
Sono stati 346 coloro che hanno sfidato le condizioni atmosferiche e che si sono cimentati nella prova , non competitiva, sulla misura dei 10 Km.
31 i bambini che si sono impegnati nei mini percorsi, tracciati per loro.
Daniele Petrini (Atletica Spoleto) è giunto al traguardo per primo facendo registrare il tempo di 37 minuti e 45 secondi.
Alle sue spalle sono giunti Claudio Giorgetti e Lorenzo Felici (entrambi della Amatori Podistica Terni).
In campo femminile , prima è giunta Paola Ostili (Athletic Terni) con il tempo di 41 minuti e 37 secondi. Allesue spalle sono arrivate , Irene Enriquez (Atletica il Colle Perugia) e Eleonora Raggi (Amatori Podistica Terni).
Tra i gruppi, al 1° posto la Podistica Myricae seguito dai Runners San Gemini, la Podistica Carsulae , Avis Terni e Cat Sport Roma.