Lo scorso fine settimana il Comando Provinciale Carabinieri di Rieti ha predisposto una serie di controlli alla circolazione stradale in tutta la provincia allo scopo di prevenire, monitorare ed eventualmente reprimere reati ed infrazioni al codice della strada. Sono state dispiegate 26 pattuglie con oltre 60 militari. Nel corso dei servizi, sono stati istituiti numerosi posti di controllo volanti sulle principali arterie stradali della provincia che hanno permesso di controllare 116 tra auto e motoveicoli ed identificare 248 persone. Non sono mancati episodi di condotte di guida in stato di ebrezza. Nei Comuni di Borgorose, Petrella Salto e Fara in Sabina i militari, attraverso controlli con etilometro, hanno accertato che alla guida dei rispettivi autoveicoli, 3 soggetti avevano un tasso alcolemico ben superiore al consentito. Risultato finale tre denunce alla Procura, 3 patenti ritirate e altrettanti autoveicoli sequestrati.
Nel centro di Rieti invece, la guida in stato di ebrezza da parte di una 35enne ha addirittura causato un sinistro stradale. La donna ha perso il controllo della propria auto andando ad urtare due vetture parcheggiate lungo la pubblica via. Anche per lei, che ha riportato un lieve trauma cranico, denuncia, patente ritirata ed auto sequestrata.
A Fara in Sabina infine, un albanese è stato denunciato in quanto trovato alla guida di una vettura sprovvisto di patente di guida perchè mai conseguita. Gli accertamenti successivi hanno acclarato che lo straniero non era nuovo a simili condotte in quanto già recidivo alla guida senza patente. Il mezzo è stato ritirato ed affidato al proprietario.