“Donatella Tesei lascia un clamoroso buco di bilancio al comune di Montefalco, dove è stata sindaco per 10 anni. I numeri sono più forti delle chiacchiere, il risultato dell’esercizio 2018 parla chiaro: un passivo da 2 milioni di euro. Inoltre, nella relazione allo schema di bilancio consolidato il Revisore dei conti afferma di non essere ‘in grado di attestare che il bilancio consolidato rappresenta in modo veritiero e corretto la reale consistenza economica, patrimoniale e finanziaria’. Di male in peggio. Infatti oggi in Consiglio Comunale la maggioranza ha fatto ostruzionismo a sé stessa per rinviare il voto sul bilancio.”
Lo affermano in una nota congiunta la sottosegretaria agli Affari europei Laura Agea e i parlamentari del Movimento 5 Stelle Tiziana Ciprini, Emma Pavanelli, Filippo Gallinella, Stefano Lucidi.
“Se questo è il modello di governo del centrodestra per l’Umbria – aggiungono – ne facciamo volentieri a meno, c’è da avere paura! La nostra Regione ha bisogno di persone serie, che valorizzino le risorse pubbliche per investimenti e sviluppo. E’ il modello Bianconi. Quanto alla Tesei, lascia già una bella grana a Montefalco, può bastare così”.