foto di copertina di Alberto Mirimao
Saranno ben sette i rossoverdi assenti a Catanzaro tanto che l’elenco dei convocati da Fabio Gallo comprende 20 giocatori, di cui tre portieri.
Non ci saranno Mucciante, Diakite, Niosi, Repossi, Proietti, Salzano, Furlan e, quindi, soprattutto il reparto di centrocampo sarà falcidiato dalle assenze tanto che il tecnico rossoverde per ovviare all’emergenza potrebbe ricorrere al 3-5-2 in considerazione della buona prova sia di Sini che di Bergamelli nel match vincente di Coppa ad Avellino.
Ed allora la formazione potrebbe essere la seguente: Tozzo; Celli, Suagher, Sini; Parodi, Defendi, Palumbo, Paghera, Mammarella; Marilungo, Ferrante.
Attenzione, però, alle possibilità di scendere in campo di Nesta e più remote, invece, quelle di Bergamelli anche se ad Avellino è entrato davvero bene in partita.
Sul fronte opposto Il Catanzaro che sotto la guida di Grassadonia ha ripreso a marciare con un buon ritmo rappresenta un avversario scomodo per i rossoverdi soprattutto per il valore che ha dal centrocampo in su e per la voglia di prendersi una rivincita da parte dei tanti ex in organico.
3-5-2 anche per la formazione calabrese con Di Gennaro; Celiento, Martinelli, Pinna; Statella, Tascone, Maita, Casoli, Favalli; Nicastro, Kanoute.
11 i precedenti in Calabria tra le due squadre con 7 vittorie dei locali, 4 dei rossoverdi, due negli ultimi due incontri per 4-1-e 1-0. Manca completamente il pari tra le due contendenti.
L’arbitro del match è Francesco Meraviglia di Pistoia che sarà coadiuvato da Gabriele Nuzzi di Valdarno e da Dario Garzelli di Livorno.
Meraviglia vanta due precedenti con la Ternana: un pari con la Feralpi Salo nella scorsa stagione al Liberati e la sconfitta di Bari nella corrente stagione agonistica.
Domani a Teleterni ed in contemporanea su Radio Linea n.1, 99.2 mhz in FM , Palla al Centro un programma con aggiornamenti sul match e tante notizie sullo sport ternano e dei suoi protagonisti a partire dalle 14.50 in collegamento diretto con lo stadio Nicola Ceravolo.
I CONVOCATI
Indisponibili: Diakitè, Mucciante, Proietti, Furlan, Salzano, Repossi, Niosi (infortunati)
Portieri: Iannarilli, Marcone, Tozzo
Difensori: Bergamelli, Mammarella, Parodi, Nesta, Russo, Celli, Suagher, Sini
Centrocampisti: Damian, Paghera, Palumbo, Defendi
Attaccanti: Ferrante, Marilungo, Partipilo, Torromino, Vantaggiato
Vi proponiamo cliccando qui sotto la conferenza stampa di Fabio Gallo: