Si è corsa questa mattina a Terni la 41^ edizione della maratona delle Acque, la manifestazione organizzata dalla Amatori Podistica Terni. 695 gli iscritti tra competitivi e non competitivi.
La vittoria in campo maschile è andata a Matteo Merluzzo della O.R.S.T. 2.0, di Fiesole, che ha percorso i 21 km. in 1 ora e 25 minuti. Alle sue spalle si è piazzato Riccardo Barcaroli della #Loverun Athletic Terni che ha tagliato il traguardo in 1 ora 31 minuti e 7 secondi. Al terzo posto, Maurizio Stanzani della Amatori Podistica Terni che ha impiegato 1 ora 33 minuti e 3 secondi.
In campo femminile ha prevalso Patrizia Giannini della Atletica Lab Amelia con il tempo di 1 ore 37 minuti e 46 secondi. Al secondo posto Manoela Baldi della Podisti Ravenna che ha corso in 1 ora 43 minuti e 40 secondi. Terza è giunta Sabina Nini della Amatori Podistica Terni che ha chiuso in 1 ora 45 minuti e 16 secondi.
Il gruppo più numeroso è stato quello della Podisti Ravenna seguito dalla Podistica San Pancrazio (LU) e dalla Ternana Marathon.
Perfetta l’organizzazione, tutto si è svolto regolarmente, senza alcun problema, dalla partenza di piazza della repubblica all’arrivo al campo scuola Casagrande.