“L’accordo per le nuove assunzioni e per le stabilizzazioni all’azienda ospedaliera di Terni, siglato dai sindacati con la stessa azienda e con l’assessorato regionale alla Sanità, sarà applicato integralmente entro e non oltre il 15 dicembre 2018”.
Lo rendono noto CGIL-CISL e UIL
L’accordo sottoscritto dai sindacati nel marzo del 2017 prevedeva l’assunzione di 76 nuove unità nell’ospedale di Terni.
Le stesse organizzazioni sindacali hanno chiesto più volte il rispetto di quell’accordo minacciando di riaprire la vertenza
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ospedale-terni-riparte-la-vertenza-471065
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ospedale-terni-riparte-la-vertenza-481453
Oggi è stato sottoscritto un verbale d’intesa fra i sindacatii Fp Cgil, Fp Cisl, Uil Fpl regionali e di Terni, la rsu dell’azienda ospedaliera di Terni e l’assessore regionale alla Sanità, Luca Barberini.
Nel verbale si legge: “L’accordo del 16 marzo 2017, visto e approfondito l’attuale stato di attuazione (bandi di concorso, piena applicazione della legge Madia sulle stabilizzazioni, individuazione del fabbisogno), sarà applicato in tutte le sue parti e forme (autorizzazione della Regione, etc.) entro e non oltre il 15 dicembre 2018, anche alla luce del termine ultimo per determinare i fabbisogni di ogni singola azienda del territorio regionale e della predisposizione del nuovo Piano sanitario regionale”.
Sindacati, rsu e assessorato hanno anche preso l’impegno ad un “costante e continuo monitoraggio degli obiettivi e dei risultati della vertenza e della presente intesa”, fissando un nuovo confronto “entro e non oltre il 10 dicembre 2018”.