Tutte donne e tutte diplomate al Liceo Gandhi di Narni le vincitrici del premio Viscione la cui cerimonia di consegna si è svolta ieri mattina nella sala del consiglio comunale di Narni.
Il premio Giulio Viscione è dedicato alla memoria dell’artista e dirigente scolastico ed è riservato agli studenti e alle studentesse più meritevoli delle scuole superiori di Terni e Narni. Giulio Viscione,oltre ad essere un bravo dirigente scolastico , è stato un grande uomo di cultura ed un artista – hanno sottolineato gli organizzatori.
Oggi saranno premiati 5 studenti di Terni.
I premi, messi a disposizione dall’associazione Terni città universitaria con il sostegno della fondazione Cassa di risparmio di Terni e Narni, sono andati a Jessica Longhi, Alessia Leonardi, Bianca Persichetti Sistoni, Giorgia Quintavalle e Michela Bonifazi.
Le cinque ragazze, diplomate al liceo Gandhi di Narni, hanno ricevuto un quadretto di Viscione e un libro della Fondazione Carit. Alla cerimonia c’erano l’assessore alla cultura del Comune di Narni, Lorenzo Lucarelli, il presidente dell’associazione Terni Città universitaria, Ciano Ricci Feliziani, il prof. Adolfo Puxeddu, la dirigente scolastica del Gandhi, Anna Maria Amici, Giocondo Talamonti e il presidente de “Il Punto”, Domenico Cialfi.