Il Comune di Avigliano Umbro ha inaugurato e dedicato alla memoria di Francesco Foschi, cittadino distintosi nel volontariato, il nuovoparco giochi ed il campo di calcetto.Il parco è collocato nelle vicinanze della sede della Croce Rossa di Avigliano Umbro che, come ha sottolineato il sindaco Luciano Conti, ha visto la sua nascita anche grazie a volontari proprio come Foschi.
“Francesco Foschi – ha ricordato il sindaco Conti – è stato uno dei promotori della nascita di un movimento di volontari che, sfociato in numerose associazioni, rappresenta un valore aggiunto straordinario per la coesione della comunità e per la vitalità del territorio e l’aiuto reciproco”.
Oltre al parco giochi, l’area è dotata anche di un campo da calcetto con manto in erba sintetica che rappresenta una struttura aggiuntiva alla dotazione sportiva del territorio comunale. Gli impianti inaugurati hanno visto il contributo della Regione Umbria. Al taglio del nastro, oltre al sindaco, c’erano i membri della giunta comunale, il vice presidente della Regione Fabio Paparelli, l’assessore regionale Giuseppe Chianella e i rappresentanti di numerose associazioni di volontariato tra cui DRAST, che festeggiava i 25 anni di attività. Presenti anche l’associazione Filarmonica Avigliano Umbro e la Croce Rossa locale.