Dal 31 ottobre al 3 novembre e dal 7 all’11 Novembre riapre la Taverna di San Martino presso i locali del Palazzo Di Massa, a Casteltodino.
Eccezionalmente quest’anno la taverna sarà operativa non solo nel fine settimana ma anche lunedì 11 con la serata di San Martino durante la quale ci sarà la premiazione di gare e tornei che si svolgeranno durante la manifestazione e la gara del vino novello. L’evento giunge quest’anno all’11^ edizione ed è un appuntamento ormai consolidato nella valorizzazione dei prodotti di stagione e del territorio.
Tutte le sere dalle 19.00 sarà aperta la Taverna presso i locali riscaldati di Palazzo Di Massa. Il menù propone la tradizionale pizza alla casteltodinese, primi piatti a base di cinghiale, funghi porcini e castagne, come secondi cinghiale alle olive e carni alla brace. Per concludere dolci tradizionali, caldarroste e vino novello.
L’evento, organizzato dalla Parrocchia e dalla Pro Loco di Casteltodino, con il patrocinio del comune di Montecastrilli, prevede oltre alla taverna un programma ricreativo. Tutte le sere sarà esposta la mostra di pittura permanente degli allievi del maestro Giovanni Ferri. Venerdì 1 e venerdì 8 sarà la volta del torneo di burraco, giovedì 7 del torneo di briscola. Presso gli impianti sportivi sabato e domenica si svolgerà il secondo torneo interparrocchiale per le categorie junior e senior. Domenica 3 novembre è prevista la passeggiata verso la big bench di Casteltodino per assistere al tramonto.
Come di consuetudine ci saranno le gare dell’olio, del vino novello e dei dolci.
Il programma completo degli eventi è consultabile sulle pagine Facebook e Instagram
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/tavernasanmartinocasteltodino/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/sanmartinocasteltodino/profilecard/?igsh=cHJ0bjQyZDEzMXFq