Sei cani ricoverati in canile sono stati dati in adozione dal Comune di Fabro. A renderlo noto è la stessa amministrazione che sottolinea la volontà di procedere anche a nuove adozioni per dare una casa agli animali e per contribuire ad alleggerire il costo dei ricoveri per le casse comunali.
I sei cani dati in adozione recentemente, secondo l’amministrazione, fanno infatti parte di un progetto più grande che cercherà di ampliare le adozioni anche al resto degli animali ricoverati.
“E’ un risultato molto importante – spiega l’ente – ma non è un punto di arrivo. Al momento infatti abbiamo un’ulteriore richiesta e due intenzioni di adozione. L’auspicio è che il nuovo anno continui con questa onda di solidarietà, fino a riuscire a dare una casa a tutti gli animali che ancora non ce l’hanno”.
Un aiuto ai migliori amici dell’uomo, ma anche uno sgravio di costi. Il Comune ricorda infatti che, fino alle recenti adozioni, i 19 cani ricoverati comportavano un costo annuo di 24mila euro. Le sei uscite hanno prodotto già un risparmio di oltre 7mila euro.
“Le risorse risparmiate – annuncia il Comune – saranno destinate ai parchi pubblici con il loro miglioramento e l’acquisto di nuove attrezzature per i bambini”.