Entro la fine del mese 18 nuove cappelle per un totale di 200 posti salma, all’interno del cimitero di Papigno, saranno consegnate al Comune, che – dopo il collaudo – procederà a sua volta alla consegna ai concessionari.
“Si tratta di un intervento ben realizzato – commenta l’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche – che consente di dare risposte alle esigenze di molti cittadini che sono in lista d’attesa per ottenere una tomba per i propri cari”.
L’intervento a Papigno, gestito dalla Direzione Lavori Pubblici – Manutenzioni sarà in seguito completato dalla realizzazione di altri loculi, circa 350, previsti in un secondo lotto d’intervento, per il quale è in corso di redazione la progettazione esecutiva da parte degli uffici comunali.
“Con questi interventi che metteranno a disposizione complessivamente oltre 500 posti, sarà completato l’utilizzo dell’intera area del cimitero di Papigno. Intanto si sta lavorando anche al cimitero di Terni per la realizzazione di ulteriori 100 loculi e per il recupero dei loculi e delle tombe abbandonate, grazie all’intervento della task force che abbiamo fortemente voluta e che è costituita dai nostri tecnici”.