Due fine settimana dedicati alla promozione della donazione del sangue con eventi di informazione e prevenzione e musicali.
E’ l’iniziativa dell’Avis di Montecastrilli che, in collaborazione con Musicultura e col patrocinio del Comune, propone “Solidarietà e musica Fest” per sensibilizzare le persone sull’importanza della donazione di sangue dando una speranza di vita a chi ne ha bisogno.
Il via venerdì 12 settembre alle ore 21 negli impianti sportivi di Casteltodino con “Fai squadra con Avis”, partita di calcio a 5 femminile.
Sabato 13 protagonista la musica, con canzoni e scenette incentrate tutte sul volontariato e sull’Avis.
Domenica 14 sarà la giornata conclusiva del primo weekend con due eventi da non perdere.
Si inizia con la passeggiata “Una goccia per la vita”, camminata ludico motoria lungo i sentieri della campagna circostante con partenza e arrivo al Centro Fiere Montecastrilli.
In contemporanea, dalle ore 8.30 alle 14, verranno effettuati screening gratuiti da parte di vari specialisti e delle farmacie del territorio, rivolti a tutta la popolazione.
Eventi che puntano a promuovere la donazione del sangue da parte di Avis Montecastrilli, che conta 175 soci di cui 13 nuovi iscritti.