Federico Gori, rieletto per il secondo mandato consecutivo alla guida del Comune di Montecchio, ha nominato i due assessori che compongono la nuova giunta: Giovanni Pacifici vice sindaco con deleghe a commercio e attività produttive, urbanistica, vigilanza, tributi, opere pubbliche e patrimonio e Ludovica Neri con deleghe a scuola, servizi sociali, ambiente, agricoltura e turismo. Ad annunciarlo è stato lo stesso Gori in apertura dei lavori della prima seduta del Consiglio comunale ieri sera.
Fra le priorità della nuova consigliatura, il sindaco ha indicato l’efficentamento energetico della pubblica illuminazione, sottolineando che “nel programma elettorale sono state tracciate delle linee alle quali ci atterremo, seppur consapevoli che gestire un ente in un momento difficile come questo richiede molta determinazione e soprattutto inventiva, la lungimiranza è quell’elemento che fa sicuramente la differenza”.
Parlando del nuovo mandato, Gori ha poi detto che “la particolarità è che non avremo una minoranza. Dovremo essere ancora più attenti nell’interpretare la volontà popolare per trasformarla in progetti concreti che possano migliorare la vivibilità del nostro borgo”.
Massima attenzione, secondo il sindaco, sarà posta al dialogo con gli enti e le associazioni del territorio “con la speranza – ha concluso – che insieme si possa continuare a costruire un futuro migliore nell’esclusivo interesse dei cittadini”.