L’abbonamento dell’autobus per i cittadini narnesi costerà 38 euro l’anno, ben 200 euro in meno rispetto al prezzo attuale.
La giunta comunale di Narni ha infatti approvato una delibera presentata dall’assessore ai trasporti , Luca Tramini.
Il provvedimento segue l’abbattimento di 100 euro che la precedente amministrazione aveva apportato a titolo di incentivo all’uso dei trasporti pubblici.
Si continuano e si potenziano dunque gli strumenti che il Comune di Narni sta mettendo in atto per diminuire l’inquinamento e migliorare la qualità dell’aria che respiriamo.
Tale misura – fa sapere l’amministrazione – rientra nell’accordo di programma e negli obbiettivi che l’aria ambientale complessa ha fissato e che il comune di Narni, grazie alla collaborazione degli uffici competenti, sta puntualmente realizzando.
“Da oggi si riparte con un’ulteriore riduzione che andrà a riguardare ogni tipologia di abbonamento: scolastici urbani ed extraurbani (Narni-Terni), Ordinari ed Over 65. Un provvedimento che aiuta concretamente i cittadini narnesi – commenta l’assessore Tramini – pensato prima di tutto per giovani e studenti con l’obiettivo di incentivare il trasporto pubblico, una scelta che va nella direzione della mobilità alternativa e del rispetto ambientale. Oltre a diminuire le emissioni inquinanti è un modo per aiutare in concreto le tasche dei cittadini”.
Il costo stimato è di circa 120 mila euro per il biennio 2022/2023 in aggiunta alle risorse già impegnate.