Il 27, 28 e 29 ottobre si svolgerà il campus di canottaggio Cip Umbria-Inail Umbria presso il Circolo canottieri Piediluco.
Il presidente del Cip Umbria, Marco Peciarolo spiega: “Si tratta di un’iniziativa promossa nell’ambito dell’accordo quadro nazionale Cip – Inail volta alla promozione e all’avviamento delle persone assistite Inail e allo sport paralimpico. Una grande opportunità per conoscere e avvicinarsi allo sport, in questo caso il canottaggio, in una grande location, un centro federale, dove è possibile approcciarsi a questa interessante disciplina. Siamo molto contenti di questa iniziativa e di quanto Inail riesce a proporre unitamente al Cip perché soprattutto a livello regionale è possibile aumentare la schiera di persone praticanti lo sport paralimpico”.
Il programma
1° giorno – 27 ottobre: dalle ore 15 alle ore 16- arrivo partecipanti al Circolo canottieri Piediluco, consegna di gadget ed incontro con il tecnico Luca Agoletto, a seguire sistemazione in albergo.
2° Giorno – 28 ottobre: spiegazione tecnica, approccio sul remoergometro, uscita in barca. L’attività si svolgerà mattina e pomeriggio da decidere in base alle condizioni meteo.
3° giorno – 29 ottobre: ore 9/12.30 uscita in barca. In caso di meteo avverso remoergometro ed esercizi propedeutici per il Canottaggio.














