“Misure urgenti al fine di contenere e gestire la diffusione del Covid. Obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie aeree all’aperto su tutto il territorio del comune.”
Il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, ha firmato un’ordinanza che dispone l’obbligo di indossare anche nei luoghi all’aperto le mascherine.
Dalle ore 00.01 di lunedì 13 dicembre e fino alle ore 24 di venerdì 31 dicembre, nella fascia oraria compresa tra le 16 e le 24 nei giorni feriali e dalle 8 alle 2 del giorno successivo nei giorni festivi e prefestivi su tutto il territorio del comune di Rieti, sarà obbligatorio indossare nei luoghi all’aperto i dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
Restano esentati dall’obbligo di indossare il dispositivo di protezione:
– I bambini di età inferiore ai 6 anni
– Le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina nonché le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo
– I soggetti che stanno svolgendo attività sportiva.
Mascherine obbligatorie all’aperto anche nel centro storico di Bevagna dall’8 dicembre fino 9 gennaio, dalle ore 10 alle ore 24, in quanto si prevede un notevole afflusso di persone per lo shopping natalizio e per assistere alle varie manifestazioni organizzate nel periodo.
Lo stabilisce un’ordinanza firmata dal sindaco Annarita Falsacappa.