Ascoltare buona musica bevendo birra di qualità. È la proposta di “Beer Rock You Festival, manifestazione che animerà per due giorni, 29 e 30 giugno, il Parco della Fonte di San Gemini. Il programma prevede la presenza di dodici band di provenienza nazionale ed internazionale, un ampio stand di presentazione e mescita di birre artigianali, un’offerta gastronomica in spirito “slow-food”.
“Vogliamo dar vita ad un Festival “giovane” in grado di risvegliare l’entusiasmo di chi crede nelle nostre risorse intellettuali e culturali – spiegano i promotori- attraverso sinergie con realtà nazionali e internazionali nella musica e nella birro-gastronomia. Siamo fiduciosi che la comunità locale recepisca nel modo giusto la nostra volontà di creare un grande evento unico, allo stato non esistente sul nostro territorio che possa ottenere risonanza anche a livello nazionale e che sia in grado di lasciare un segno forte a testimonianza della capacità attrattiva della nostra provincia ”
Il Festival sarà supportato dalla professionalità di due eccellenze locali: i mastri birrai Jacopo Borghetti e Vincenzo Pastori. Grazie a loro il festival si avvarrà di una selezione delle migliori e più affermate realtà brassicole sia locali che europee e la degustazione della birra sarà affiancata dalla componente “food” ispirata ai principi della “filiera corta” con la presentazione di prodotti provenienti da allevatori e produttori locali, a “chilometro zero”. E tutto questo sarà arricchito da un validissimo programma musicale con sei band a serata, scelte fra gruppi provenienti da Francia, Germania, Italia, nonché fra le eccellenze locali.