San Sebastian, un pezzo di cuore è qui.
Lo zio di Giulia, Zio Massimo, ci vive ormai da più di venti anni.
Un’altra Spagna. Da sempre. I pintxos sostituiscono le tapas e sono ottimi per una cena itinerante in giro per locali. Ma la sorpresa più grande è essere qui nelle ultime sere della “Semana Grande”, una festa grandissima che riempie tutte le vie della città.
L’attrattiva maggiore sono i fuochi d’artificio che, dalla Concha, la spiaggia più importante, sono bellissimi e romantici. Una durata di almeno venti minuti… che non hanno nulla a che vedere con i fuochi che siamo abituati a vedere. Non a caso moltissime persone vengono qui per questa occasione!!! Una gara di fuochi d’artificio alla quale partecipava anche la città di Firenze.
San Sebastian è molto ricca, si vede dai curatissimi palazzi che ci sono, negozi e locali bellissimi… per Giulia è un vero peccato non avere spazio sulla valigia della moto!!!
Una cosa che non sapevamo è che qui ci sono 4 ristoranti tra i primi 50 al mondo!!!!!
La Concha e la spiaggia dei surfisti sono proprio qui nella città e la prima è nota per il fenomeno della marea, siamo arrivati in spiaggia alle 14 e poche ore dopo la spiaggia era già coperta d’acqua!!!
Dopo i Pintxos ecco la sidreria!!! Nelle campagne sopra la città Zio Massimo ci fa fare una mangiata tipica…pesce fritto, baccalà con uovo e cipolla, baccalà con peperoni e bisteccone di manzo!!! Ovviamente con la sidra!!!
Roba da non credere!!! Grazie Ziooooo!!!! E grazie Chelooooo!!