Una cena a base di pietanze thailandesi, preparate da una giovane signora originaria della Thailandia che si è trasferita a Narni da molti anni. Lei si chiama Bussaba Boonraj e vive con suo marito Andrea, un narnese, alla periferia della città.
L’idea di allestire un mezzo mobile e partecipare alle iniziative di street food che si svolgono ovunque, è venuta a questa giovane coppia qualche tempo fa. E date le origini di Bussaba quale idea migliore di proporre agli avventori delle pietanze thai? E così è stato.
“Casa Thai Pad – spiega la giovane donna thailandese – è un progetto che nasce da una volontà di condividere la nostra passione per la buona cucina e il benessere a tavola con le persone. Renderlo un lavoro non è stato facile tra vari adempimenti burocratici, investimenti e formazione. Il nome dice molto del nostro progetto, ‘Casa Thai Pad’ infatti propone dei menù gustosi, adatti a soddisfare il palato ed al tempo stesso salutari, che aiutano a mantenere il benessere del corpo. È la stessa cucina che riempie la nostra tavola sin dal primo giorno della nostra convivenza, una fusione di sapori e odori della cucina thailandese e materie prime nostrane. Questo è quello che per noi significa ‘Casa Thai Pad’, il calore e l’amore di una cucina casalinga con il profumo ed il sapore di un sogno lontano”.
L’iniziativa di Bussaba ed Andrea ha avuto successo ed in tutte le località dove la propongono sono tante le persone che mostrano di gradire le loro specialità gastronomiche. Alla Pro Loco “Amici di San Michele” di Schifanoia di Narni è venuta così l’idea di organizzare una serata per metà “italiana” e per l’altra metà thailandese. Una serata “disco”, in programma venerdì 21 giugno dove si balleranno i più grandi successi del passato, dagli anni ‘70 ai 2000, passando per gli ‘80 ed i ‘90, proposti dal dj Mauro Pacelli.
Accanto alla musica l’idea di proporre la cena thailandese; un’inedita accoppiata che, stando alle prenotazioni dei tavoli che si stanno registrando, sembra stia riscuotendo un forte interesse.
La serata, organizzata in collaborazione con l’Associazione 2000, avrà luogo presso gli impianti sportivi di Campoforte, situati lungo la provinciale Calvese, a due passi da Schifanoia di Narni.
La serata è ovviamente ad ingresso libero ed è aperta a tutti, chi vorrà cenare potrà prenotare un tavolo al numero 371.6227346, tutti gli altri potranno arrivare quando lo vorranno.