Torna da domani al 2 novembre “Il Borgo degli Orrori” a Sismano di Avigliano Umbro, tre giorni all’insegna dell’atmosfera Halloween che trasforma il borgo nel paese della paura.
L’iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione tra gli abitanti di Sismano, Avigliano Umbro e dei paesi limitrofi, si svolgerà nei giorni 31 ottobre e 1° novembre dalle 20, con il 2 novembre dedicato interamente ai bambini (dalle 17 alle 20) in una versione più leggera e adatta alle famiglie.
Per l’occasione, l’intero borgo si trasformerà in un percorso horror con nuove scenografie, mostri, stanze a tema e spettacoli itineranti, pensato per sorprendere anche i visitatori più coraggiosi.
Non mancheranno i momenti gastronomici con la Cena Horror (su prenotazione), un’esperienza gustativa e scenografica con prodotti locali e piatti tipici umbri, allestita in ambientazioni da brivido.
L’evento, ormai diventato un appuntamento fisso nel calendario autunnale umbro, nasce dallo spirito di collaborazione e volontariato della comunità locale, che con passione e creatività ogni anno rinnova scenografie e percorsi per offrire un’esperienza sempre diversa e più coinvolgente.
“Il Borgo degli orrori” è patrocinato dal Comune di Avigliano Umbro ed offre anche l’occasione per visitare uno dei castelli più belli della provincia.














