Discese mozzafiato su teleferiche, risalite ardite di pareti di arrampicata, attraversamenti di ponti tibetani, il buio della fantagrotta. Tutto questo è “Arrampicando sulle ali di un angelo”, manifestazione a scopo benefico rivolta a bambini dai 3 ai 12 anni organizzata per raccogliere fondi per “Amici di Valerio”, onlus dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze e dell’associazione di volontariato “I pagliacci”. L’appuntamento è per domenica 21 maggio a Stroncone, dalle 10 alle 20.
“Il successo della manifestazione – spiegano Francesco e Veronica, i genitori del piccolo Filippo – grazie all’affluenza di un gran numero di partecipanti, è il frutto di giorni di intenso lavoro. E’ la conferma che la serietà, la volontà, la tenacia, restano ancora valori per i quali è possibile poter raggiungere qualsiasi traguardo. Il successo delle passate edizioni non solo ci rende molto orgogliosi per l’ottimo risultato raggiunto ma ci sprona a continuare con impegno e tenacia su questa scia, mantenendo sempre viva la memoria del nostro piccolo Filippo e con la speranza di poter continuare ad aiutare e far ritrovare il sorriso a tutti quei piccoli bambini che ne hanno bisogno”.
Ad organizzare per il quinto anno “Arrampicando sulle ali di un angelo”, con la collaborazione del gruppo speleologico di Stroncone, è proprio la famiglia di Filippo, un bimbo scomparso qualche anno fa, con il patrocinio del Comune di Stroncone.
Ad arricchire l’iniziativa, street food con prodotti tipici locali aperti tutto il giorno nei giardini pubblici di Stroncone, a cura delle associazioni culturali cittadine. Alle 21, infine, ci sarà il lancio delle lanterne.