Sarà una puntata speciale di “ NOTTEROSSOVERDE “ quella che andrà in onda domani sera a TELETERNI a partire dalle ore 21 e sarà riservata alla prima promozione della Ternana in serie A, quella della stagione 71/72.
I racconti dei protagonisti di quella straordinaria impresa con Rolando Marchetti in studio, chi non ricorda quel suo gol all’Olimpico alla Lazio, e con Romano Marinai, Benatti, pandrin e Mastropasqua in diretta telefonica. E con loro Gianluca Diamanti, autore dello splendido libro “ Il gioco è bello quando è corto “, l’architetto Paolo Leonelli che inquadrerà quella promozione considerando l’aspetto urbanistico di quei tempi della città, e Marco Barcarotti che, grazie al contributo dei tifosi ternani, custodisce le memorie del mondo rossoverde con video, foto, articoli di giornale.
Il piatto forte del programma saranno i video: quello inedito di Sandro Onofri che racconta la festa che ha coinvolto un’intera città, una città diversa da quella che vediamo tutti igiorni e un video di Eraldo Inches che racconta, invece, anche quella partita con il Novara che determinò la promozione in serie A dei rossoverdi.
Insomma, un’occasione per i non tanto giovani di rivivere quella splendida imporesa e per i più giovani, invece, di capire che cosa si siano persi con il ostro augurio che possano viverla al più presto una simili.
Ed allora , venerdì sera, per una serata da brividi “ NOTTE ROSSOVERDE “ , a partire dalle ore 21 a TELETERNI.
Il programma può essere seguito in streaming al seguente link
e si potrà interagire sulla pagina Facebook di Ivano Mari nel post creato appositamente per l’occasione.