Con una settimana di anticipo rispetto al solito, quest’anno sono state accese le luci di natale in gran parte del centro storico di Terni. Il Comune di Terni ha voluto far coincidere questo evento con il black friday, il venerdì dei supersconti.
““Un’occasione in più – ha affermato l’assessore al commercio Stefano Fatale – per sostenere il grande sforzo dei commercianti e delle loro associazioni nel rilancio del centro cittadino.”
L’assessore ha poi ricordato “le agevolazioni offerte dai parcheggi gestiti da TerniReti e in particolare da quello Rinascita San Francesco con 511 posti a disposizione tra viale di Porta Sant’Angelo e via Nazario Sauro. Il parcheggio sotterraneo resta aperto, presidiato e vigilato 24 ore su 24: offre tariffe agevolate nelle ore notturne, 0.50 centesimi dalle 20 alle 4, per consentire a tutti di trascorrere la serata nei locali del centro. Inoltre i commercianti del centro (e anche tutti coloro che hanno un’attività con partita Iva) possono acquistare pacchetti di 50 biglietti (ognuno per un’ora di sosta) a 25 euro, con l’Iva compresa da scaricare. Possono poi offrire questi biglietti ai propri clienti regalando in sostanza un’ora gratis. I clienti che entrano nel parcheggio con le normali modalità, possono poi usare questi biglietti omaggio al momento del pagamento (manuale o automatico) come se fossero delle monete”.
Oltre alla inaugurazione del mercatino di Largo Frankl è stato accesso un bellissimo e grande albero di Natale in Piazza Europa ed è stato illuminato anche il palazzo comunale.