Una settimana dedicata all’artista Aurelio De Felice, nel quadro del progetto di valorizzazione “Aurelio De Felice: dagli archivi al territorio per una storia inedita”, organizzata dall’associazione Tempus Vitae e dalla ProLoco di Torreorsina, in collaborazione con il Centro Studi Storici, altre associazioni ed enti.
Dal 2 al 10 settembre Torreorsina tornerà a celebrare uno dei grandi protagonisti del Novecento, nativo di questi luoghi, con una settimana di eventi.
Nella Chiesa di Sant’Antonio sarà visitabile, ad ingresso libero, una mostra fotografica con immagini provenienti dall’archivio di Enrico Valentini, tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 19.30.
Tra gli eventi che animeranno le celebrazioni, un itinerario divulgativo esperienziale per adulti, che racconterà, come mai prima d’ora i luoghi cari all’artista, ovvero il Parco Aurelio De Felice e la sua villa-studio, per la prima volta visitabile dal pubblico.
Al termine, proprio all’interno della villa-studio, si terrà la presentazione del libro “Aurelio De Felice: dagli archivi al territorio per una storia inedita” di A. Curini.
Un altro itinerario ludico-educativo sarà dedicato alle famiglie con bambini dai 7 ai 12 anni, per un pomeriggio di fantasia, esplorazione e divertimento.
Gli itinerari sono su prenotazione al numero 340 5663725