Poco dopo le ore 18 è stata accesa la “Stella” di Miranda. Resterà accesa per tutte le feste di Natale fino al 6 gennaio.
L’accensione è stata preceduta da una fiaccolata , organizzata dalla FIASP, federazione italiana amatori sport per tutti , che è partita da Miranda alle ore 17 ed è arrivata a Terni, in Largo Frankl, alle ore 18.
I podisti , con le fiaccole, hanno poi provveduto all’accensione del tripode. Contemporaneamente è stata accesa la “Stella” di Miranda. “Stella” formata da 80 punti luce e chilometri di cavi elettrici che si estendono su una superficie di 30 mila metri quadrati. La “Stella” ha un diametro di 105 metri e 350 metri di coda.
La cerimonia di accensione della “Stella” è stata preceduta, come di consueto, dalla consegna delle “Stelle d’oro”, avvenuta nella sala del consiglio comunale.
La stella d’oro è stata assegnata, quest’anno, alle Pro Loco dei comuni della Valnerina, colpiti dal terremoto.
Alla cerimonia hanno partecipato Francesco Fiorelli, presidente regionale dell’UNPLI, Unione nazionale delle Pro Loco Italiane e Marco Emili del comitato locale UNPLI-Valnerina, di Cascia.